it en

Cerca nel sito web

Home

Chi siamo

Dicono di noi

Novità

Contatti

New ecofriendly line

Progetto Vado Sicuro 2013

29-05-2013

 

 

Vado Sicuro raggiunge quest’anno il ragguardevole traguardo della 10ma edizione!

Il progetto, promosso dalla Provincia di Rovigo e patrocinato anche dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, promuove 3 concetti fondamentali: sicurezza stradale, rispetto delle regole, legalità.

Un’opportunità, quindi, per fare educazione civica, in modo diverso, trasmettendo ai ragazzi conoscenza ma anche consapevolezza sul significato delle regole, sulla necessità di rispettarle, per rispettare se stessi e gli altri, per essere protagonisti attivi della comunità in cui viviamo.

L'iniziativa coinvolge migliaia di bambini e ragazzi di scuole di vario grado della provincia di Rovigo grazie ad un concorso opere sui temi sopra indicati.

Giovedì 30 e Venerdì 31 Maggio avranno luogo le premiazioni delle scuole che hanno vinto il concorso con le loro opere (disegni/foto/video).

Saremo presenti alla premiazione delle scuole dell’infanzia e primarie perché anche quest’anno Italveneta ha donato i premi per i primi 4 classificati. In particolare, gli articoli donati fanno parte delle nostre linee PLAY TIME, giochi per interno ed esterno solidi, affidabili e versatili, e PLAY SCHOOL, articoli di qualità per la scuola.

Il primo classificato riceverà il coloratissimo e resistente gioco da esterno modulare CUBIC TOY modello H2000, ideale per arredare parchi gioco sia scolastici che pubblici e far divertire i bambini in completa sicurezza! Grazie alla sua particolare struttura ed alla versatilità, tutti i modelli CUBIC TOY possono essere utilizzati anche nelle strutture ricettive e addirittura nelle piscine!

Il 2ndo, 3zo e 4to premio invece consistono di kit di psicomotricità ideali per le attività motorie e di divertenti e colorati segnali stradali giocando con i quali vengono trasmesse le regole comportamentali che aiutano a comprendere il valore della sicurezza e del rispetto per gli altri.

Tour Giocare ... in sicurezza

ALCUNE IMMAGINI DELLA PREMIAZIONE

Premiazione Vado Sicuro 2013 - 2  Premiazione Vado Sicuro 2013 - 1 
Premiazione Vado sicuro 2013 - 3  Premiazione Vado sicuro 2013 - 4