it en

Cerca nel sito web

Home

Chi siamo

Dicono di noi

Novità

Contatti

New ecofriendly line

Giochi del Veneto 2013

24-05-2013

I Giochi del Veneto si presentano alla terza edizione ribadendo l’obbiettivo sportivo, ma anche sociale e culturale, di unire attraverso lo sport migliaia di giovani. A Caorle, dal 23 al 26 maggio, è prevista la presenza di 34 federazioni per un totale di circa 3.000 giovani atleti!

Durante l’inaugurazione dei giochi, giovedì 23,  eravamo presenti per la consegna di 22 kit di psicomotricità che Italveneta ha donato alle scuole presenti all’evento, a supporto delle attività educative-sportive

Le discipline sportive che vedranno in campo i vari atleti in gare e tornei sono calcio, pallacanestro, pallavolo, pattinaggio, triathlon, tiro con l’arco, rugby, ciclismo, nuoto, lotta, pugilato, sollevamento pesi, squash, tennistavolo, sport equestri, golf, vela e sci d’erba. Sarà presente anche il Comitato paralimpico con manifestazioni dimostrative di diversi sport per disabili.

Nel corso dei Giochi del Veneto sarà possibile visitare la mostra“Maglia Azzurra”, a cura dell’Associazione nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia, e ammirare oltre 60 maglie appartenute ad altrettanti campioni azzurri per ricordare trionfi e vittorie e magari sconfitte e delusioni, come in ogni storia di sport. 

Tour Giocare ... in sicurezza