it en

Cerca nel sito web

Italveneta Didattica un mondo di idee e creatività

Home

Chi siamo

Foto&Recensioni

Contatti

Lavora con noi

Italveneta per il sociale

"VADO SICURO" 2012

08-05-2012

Vado Sicuro è un progetto promosso dalla Provincia di Rovigo per il rispetto delle regole sulla strada come nella vita. L'iniziativa coinvolge i bambini e i ragazzi dai 3 ai 19 anni perché è da loro che deve partire una nuova cultura della sicurezza stradale.

 “L’obiettivo (…) – spiega l’Assessore alle Politiche giovanili e all'educazione stradale della Provincia di Rovigo, Leonardo Raito – è quello di offrire ai ragazzi un momento di vera crescita, una esperienza da portare a casa come bagaglio di informazioni e, soprattutto, di emozioni.”

Sono diverse le iniziative che fanno capo al progetto:

  • un concorso per disegni/foto/altre opere sui temi “Le regole secondo me” e “La strada che vorrei”
  • diversi incontri formativi sulla sicurezza stradale, sia con i bambini da 3 a11 anni, sia con i ragazzi delle medie inferiori e superiori presso l’autodromo di Adria (con la presenza di Rai Educational). Tra i testimonial d'eccezione: Giovanni Vernia alias Jonny Groove, Alessandro Bergonzoni e diverse personalità del mondo dello sport
  • eventi di premiazione per valorizzare l’impegno delle scuole, alla presenza di centinaia di studenti.
     

I premi destinati ai bambini della scuola dell’infanzia e primaria fanno parte delle nostre linee PLAY TIME e PLAY SCHOOL. In particolare il primo premio, destinato al lavoro più meritevole tra le migliaia di opere presentate, è il coloratissimo e resistente sistema modulare CUBIC TOY, ideale e certificato sia per parchi scolastici che pubblici, piscine, strutture turistiche e centri divertimento per l’infanzia.