it en

Cerca nel sito web

Italveneta Didattica un mondo di idee e creatività

Home

Chi siamo

Foto&Recensioni

Contatti

Lavora con noi

Italveneta per il sociale

Nuova edizione Tour GIOCARE...IN SICUREZZA

12-11-2014

Ha preso il via la seconda edizione di Giocare in sicurezza, l’evento itinerante per educare bambini e adulti sul concetto di gioco sicuro: la prima tappa è iniziata in Settembre pressoilCentro Commerciale La Favorita di Mantova, dove continuerà fino a Dicembre.

Tutti i giorni, in questo contenitore di eventi e spazi incentrati sul rapporto tra gioco e sicurezza, i bambini possono utilizzare i nostri giochi  gratuitamente, dando libero sfogo alla loro voglia di divertirsi e stare insieme.

Anche per questa seconda edizione del tour abbiamo fornito sia i giochi certificati per allestire l’area bimbi, che gli articoli per le attività di animazione e i premi per il concorso.

Italveneta ha sempre messo l’amore per i bambini e la loro sicurezza tra i valori centrali della propria filosofia, ed è per questo che siamo lieti che anche quest’anno siano state realizzate iniziative di questo tipo, che tanto successo riscuotono non solo tra i più piccoli, ma anche tra i genitori e gli educatori.

In queste settimane sono circa 750 i bambini di varie scuole dell’Infanzia e Primarie che si sono iscritti ai laboratori organizzati nell’ambito di questo originale progetto, pensato per avvicinare i più piccoli al concetto di sicurezza, attraverso apposite attività ludiche ed educative.

Le maestre propongono ai loro alunni una mattinata diversa, un modo alternativo e originale di fare lezione, utilizzando il gioco come strumento di crescita.

E’ proprio questo lo scopo di Giocare in sicurezza: coinvolgere i più piccoli in attività ludiche, grazie all’utilizzo di giochi di elevato valore educativo, trasmettendo loro il significato fondamentale della sicurezza, dell’attenzione verso l’incolumità propria e quella degli altri.

Sta riscuotendo inoltre un grande successo il concorso Segnala la tua scuola”: i bambini devono realizzare un disegno sul tema “come vorrei il giardino della mia scuola”, che devono inserire in un’urna dopo aver scritto il nome del proprio istituto. La scuola indicata nel maggior numero di cartoline verrà premiata con un trenino Wagon Toy a tre vagoni, un gioco certificato e utile per allestire il giardino o il salone della scuola stessa.

Il tour continuerà nei prossimi mesi in altri importanti centri commerciali che aderiscono all’iniziativa….seguiteci per gli aggiornamenti sulle prossime tappe!

Ecco alcune immagini:

 Cubic Toy certificato area bimbi Centro commerciale  Aree bimbi nei centri commerciali  Wagon Toy aree bimbi centri commerciali
 Aree bimbi nei centri commerciali  Italveneta: percorso motorio nelle aree bimbi centri commerciali  Italveneta: Wagon toy aree bimbi centri commerciali