it en

Cerca nel sito web

Italveneta Didattica un mondo di idee e creatività

Home

Chi siamo

Foto&Recensioni

Contatti

Lavora con noi

Italveneta per il sociale

Ultime tappe tour GIOCARE ... IN SICUREZZA

22-10-2013

L’evento itinerante per educare bambini e adulti sul concetto di gioco sicuro fa ora tappa a Bologna dal 6 e a Rimini dal 13 Ottobre.

Siamo lieti che l’amore per i bambini che Italveneta ha sempre messo tra i valori centrali della propria filosofia, si concretizzi con iniziative di questo tipo che tanto successo riscuotono tra i bimbi e non solo.

Il tour è partito a Marzo ed ha già toccato diverse città italiane, Adria, Ferrara, Torino, Parma e Milano, ospitato da alcuni importanti Centri Commerciali.

Ad ogni tappa è stata associata l’iniziativa-concorso “Segnala la tua scuola: i bambini hanno disegnato su una cartolina la loro scuola ideale e quindi hanno aggiunto il nome della scuola che frequentano. La scuola più votata ha vinto un Wagon Toy, coloratissimo e versatile gioco sia per interno che per esterno. Sono state anche premiate le seconde e terze classificate con kit per la psicomotricità e puzzle in legno. Attendiamo ora di sapere quali scuole di Bologna e Rimini si aggiudicheranno i premi in palio.

In questo contenitore di eventi e spazi incentrati sul rapporto tra gioco e sicurezza, molti bambini accompagnati da genitori o insegnanti hanno potuto divertirsi con le nostre soluzioni per l’intrattenimento dei bimbi in aree pubbliche. Inoltre, hanno potuto cimentarsi in attività psicomotorie grazie ad uno staff di entusiasti animatori e i nostri giochi.

Il tour ha avuto molta risonanza sia sul web che sulla stampa, come dimostrano gli oltre 100 tra articoli e news pubblicati in rete e su quotidiani locali e nazionali. Seguono alcuni:


Accompagni i suoi figli a giocare a Bologna, presso il Centro commerciale Vialarga, o a Rimini, presso le Befane Shopping Center. Riceverà una sorpresa. 

Giocare in sicurezza...riprende il tour Italveneta