it en

Cerca nel sito web

Italveneta Didattica un mondo di idee e creatività

WE CARE ABOUT OUR KIDS - MISSION ITALVENETA

WE CARE ABOUT OUR KIDS - MISSION ITALVENETA

“We Care about Our Kids” rappresenta per Italveneta Didattica una forte dedizione e cura nel lavoro di tutti i giorni, avendo sempre come obiettivo primario il benessere e la sicurezza dei bambini
È importante per noi incontrare le loro esigenze e quelle delle loro famiglie. 
Pensiamo alle diverse attività ricreative ed occasioni, come la scuola, lo sport, il tempo libero: tutti momenti formativi, di confronto e crescita. Attraverso i nostri prodotti infatti miriamo a rendere questi momenti positivi, garantendo un gioco migliore e più sicuro.

La nostra filosofia si basa proprio su questo: dedicarci giorno dopo giorno al nostro lavoro con amore e passione, lo stesso amore che proviamo per i nostri bambini. 

Per sentirci più vicini a loro abbiamo voluto racchiudere proprio nel concetto di “Amore” la nostra mission, dove il cuore è il simbolo che per eccellenza ne rappresenta l’essenza. Un concetto senza tempo e senza età, che i bambini stessi conoscono e riconoscono.
 
Sono proprio loro la nostra fonte d’ispirazione quotidiana. Che cos’è per loro l’amore? Le loro parole, semplici e dirette, ci hanno colpito, emozionato e incoraggiato. 
 
Abbiamo dato voce e volto ai loro pensieri, perché abbiamo a cuore il loro futuro.
Ecco cosa significa la parola amore per alcuni di loro:
  • Martina, 5 anni: L'amore è quando la ragazza si mette il profumo, il ragazzo il dopobarba, poi escono insieme per annusarsi
  • Daniele, 7 anni: L'amore è quando mamma fa il caffè per papà e lo assaggia prima per assicurarsi che sia buono
  • Roberta, 7 anni: L'amore é quando tu ti metti a piangere però poi arrivo io e ti abbraccio.
  • Elena, 5 anni: L'amore è quando mamma dà a papà il pezzo più buono del pollo.
  • Rebecca, 8 anni: Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi più lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo è l'amore.

E per voi, cos'è l'amore?